Galleria

LA GALLERIA

Dal 1989 La Bottega è unica nella sua identità e personalità, più che una galleria rappresenta oggi un vero e proprio punto di riferimento per l’arte contemporanea Toscana. Abbiamo una collezione di opere pittoriche e scultoree di oltre 70 artisti diversi, con oltre 800 opere catalogate.

La nostra Bottega ha un approccio creativo simile a quello delle antiche botteghe rinascimentali: un luogo dove gli artisti sviluppano un dialogo continuo e uno scambio di conoscenza attraverso le loro opere e le sensibilità creative diverse.

L’insieme degli artisti e come una grande orchestra la cui sinfonia viene condotta dal maestro Mario Cappelletti con il genio e l’intento di trovare sempre nuove modalità di esposizione ed espressione, anche grazie alle numerose iniziative e collaborazioni in cui galleria è coinvolta e di cui si fa promotrice.

Dal 2013 La Bottega presenta “Tuscan Art on Tour”, un modo nuovo di trasportare l’arte e l’atmosfera della galleria all’estero, facendo viaggiare un’ampia selezione di opere in diverse località europee e negli USA, dove siamo arrivati a stabilire una base a Chicago.

la bottega tuscan antiques

GLI ARTISTI

La galleria offre i suoi spazi espositivi ad artisti emergenti e non che rappresentano l’identità artistica di aree diverse della Toscana. Questo fa si che siamo in grado di proporre una grande varietà di stili artistici e modi diversi di intendere il ruolo dell’artista a l’arte stessa.

La selezione di opere spazia dalla paesaggistica fino all’arte astratta, toccando anche altri stili particolari. Di questa rassegna trasversale il punto in comune è definibile come una sorta di atmosfera calda che permea le diverse opere, così come la chiara percezione di arte che è fatta “a mano”: lo svolgimento creativo come scoperta di un linguaggio personale e non soltanto come risultato di un concetto.

Situata nel cuore del Chianti, La nostra Galleria può essere considerata una vera e propria fucina creativa e piattaforma di lancio per i suoi artisti, dando loro ampia visibilità a livello internazionale, esperienza espositiva e confronto con una varietà di stili artistici.

Ogni artista propone opere con stile, tecnica e materiale differente, di varie misure e prezzo.

I CLIENTI

La Bottega conta più di 2.500 clienti in oltre 40 paesi nel mondo. Soltanto negli USA sono stati spedite oltre 2.500 opere, distribuite a clienti in ognuno dei 50 Stati.

Ogni cliente è seguito personalmente dalla scelta alla consegna dell’opera dai proprietari della galleria, Mario Cappelletti e Claire Ferstel Cappelletti, così come dal loro collaboratore Takeshi Tamashiro.

In oltre 20 anni di attività sono nati bellissimi rapporti di collaborazione e amicizia con persone da tutto il mondo.

I PROPRIETARI / LO STAFF

Mario Cappelletti, è nativo di Castellina in Chianti, e sua moglie Claire, originaria di Chicago vive nel Chianti da piu di 30 anni. Con la loro famiglia hanno creato la Bottega nel 1989 e curato con grande passione la sua evoluzione fino ad oggi. Attualmente la galleria si nutre dalla attiva collaborazione di Takeshi Tamashiro (Messico) e Vito de Meo (Cerignola, Italia).

I COLLABORATORI

Barley Twist Antiques – Chicago, IL

Collettivo di danza contemporanea Belgian Flappers

Chef Andrea Maggiorelli – Osteria il Re Gallo – Castellina in Chianti

Sergio Sardelli – Agriturismo il Cellese – Castellina in Chianti

Albergo Villa Casalecchi – Castellina in Chianti

Chef Andrea Anichini – Gaiole in Chianti

Tuscan Hills – Kingston, NJ

Jenny Notte – Marillac St. Vincent Family Services – Chicago, IL